?

Log in

 
 
27 July 2008 @ 10:11 pm
1 - NAUFRAGIO SULLA TERRA DI DARKOVER  
Edizioni: * Per l'ed. Nord esiste sia in versione singola che in un volume insieme ad un episodio di molto successivo nella cronologia degli eventi- non chiedetemi perchè - " La Spada Incantata " ), quello che ho io: "Naufragio sul Pianeta Darkover e La Spada Incantata".
* La Teadua ha però ripubblicato praticamente tutta la saga, più o meno, e anche questo primo libro: " Naufragio sulla terra di Darkover ".

Trama: Agli albori delle Ere del Caos vi fu il primo grande contatto con la gelida e ostile terra di Darkover, illuminata da un fioco sole rosso sangue e spazzata dal misterioso Vento Spettrale.
E' una astronave che mira ad un pianeta ben diverso - e da colonizzare - che si trova a naufragare su questa terra ostile, tentando inutilmente di riparare i guasti al veicolo stellare.
La realtà dovrà essere accettata ben presto, a beneficio di un tentativo ancora più difficoltoso: quello di sopravvivere e far sopravvivere la specie umana su un pianeta che - a prima vista - sembra invivibile e disabitato.

Note per la lettura: Tutti i libri di questa saga possono essere letti senza per forza aver letto i precedenti. Questa prima avventura su Darkover offre spiegazioni a molte curiosità che naturalmente sorgono se si ha conosciuto prima altri libri della saga, cronologicamente successivi...anche per questo motivo credo risulti più emozionante, non solo come trama a sè, ma come ritorno alle origini della cultura darkoviana.
 
 
Current Mood: awakeawake
Current Music: " Goblet of fire - dvd 2 "